Lunedì, Dicembre 17, 2018

Chi siamo

L’associazione “S.T.G.” ha lo scopo, previsto nello statuto, di realizzare interventi di formazione e dello sviluppo delle risorse umane , attraverso la progettazione e gestione in materia di formazione professionale per organismi privati e pubblici . In particolare:

• Progettazione e gestione di interventi di riqualificazione professionale, specializzazione, apprendistato, tirocini formativi, voucher formativi , aggiornamento e formazione dei formatori. Gli interventi sono rivolti a inoccupati, disoccuppati, occupati, e realizzati con metodologie e sistemi formativi in aula, in alternanza formazione/lavoro in impresa, a distanza.

• Crea servizi telematici, effettua azioni di marketing, studi ed analisi a sostegno delle attività economiche, avvia e consolida servizi a favore della popolazione

• Valorizza e promuove in senso commerciale e turistico, le produzioni agricole, vitivinicole e le specialità eno-gastronomiche.

• Promozione, progettazione e gestione di progetti di formazione e riqualificazione professionale per imprenditori ed enti pubblici e privati in ogni settore, con particolare attenzione ai settori informatico, innovazione tecnologica, turismo, ambiente,sicurezza, gestione d’impresa.

• Realizzazione di attività formative a favore delle fasce deboli del mercato del lavoro, lavoratori in mobilità, donne, disoccupati di lunga durata, disabili.

• Locazione di aule formative ed informatiche per enti pubblici e privati.

• L'associazione STG, è impegnatanell'attività di valorizzazione e tutela del patrimonio rurale calabrese, e nella promozione turistica integrata.

• Interventi ed azioni di ricerca, studio e valutazione in settori socio-economici e nel campo dell’istruzione e della formazione professionale.

• Promozione di attività di orientamento professionale per agevolare l’incontro tra le realtà produttive e giovani, disoccupati e persone in cerca di lavoro.

• svolge un'attività di studio e di ricerca per il miglioramento e la valorizzazione di tutti i prodotti Agro-alimentari calabresi

INDIRIZZI

Sede Legale: Via Bovernino 57, 87030 Longobardi (Cs)
Sede Operativa: Loc. Frailliti snc , 87030 Longobardi(Cs)